Assicurarsi un posto nel cimitero di Campobasso è da salasso, ma se si vuole scegliere il più decentrato e tranquillo campo santo nella frazione di Santo Stefano c’è lo sconto. Qui, poi, c’è pure la possibilità di scelta tra le prime file e quelle più distanti: il prezzo varia di circa 500 euro. Il tariffario deciso per i loculi del cimitero ha scatenato una nuoca polemica nel capoluogo di regione.

A sollevare il caso è stato il consigliere Michele Ambrosio che spiega: “A detta della giunta i due cimiteri cittadini sono interdipendenti, ci si chiede come mai a parità di proprietà pubblica delle aree e tenuto conto della stessa impresa costruttrice e degli stessi oneri sostenuti, i prezzi dei loculi al cimitero di Campobasso sono il doppio di quelli previsti per la frazione?
Considerato altresì che i prezzi dei loculi al cimitero di S. Stefano variano anche in base alla fila (dalla prima alla quarta) da 1.012 euro a 1.500 euro consentendo quindi anche una diversificazione di scelta, come mai a Campobasso è stato invece imposto un prezzo unico di 2.265 euro a prescindere dal piano, con prezzi maggiori dal 50% al 125%.
Una situazione che impone approfondimenti, tanto da avere chiesto al presidente della commissione lavori pubblici, la convocazione di una specifica seduta, con la presenza del dirigente dell’area e dell’assessore al ramo, per dirimere tutte perplessità di natura tecnica, amministrativa ed economica, su un tema particolarmente delicato e sensibile”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.