Parte domani la prima fase della derattizzazione del 2017. Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato – ossia dal primo al 4 febbraio – l’assessorato all’Ambiente del Comune di Campobasso ha predisposto, su tutto il territorio del capoluogo molisano, quattro giorni di derattizzazione. Le operazioni che verranno effettuate dalla società “Servizi Innovativi” si svolgeranno in piena sicurezza per la salute dei cittadini: non si prevedono infatti azioni invasive né nocive nei confronti degli esseri umani, ma si tratta di un’attività esclusivamente mirate a colpire i roditori. L’assessorato rassicura la cittadinanza che la derattizzazione esclude anche il possibile e involontario avvelenamento degli animali domestici in quanto le esche utilizzate, piazzate nelle caditoie e negli accessi degli impianti fognari, saranno accessibili solo ai ratti.

Le zone da sottoporre a derattizzazione sono contrassegnate da un apposito cartello (di colore azzurro chiaro) che viene regolarmente aggiornato al fine di garantire maggiore sicurezza per i cittadini e gli animali di compagnia.

Dal Comune informano che a seguito dei quattro giorni di derattizzazione si potrebbero trovare ratti morti in strada che saranno rimossi dalla Sea. Nel chiedere la collaborazione dei cittadini, l’assessorato all’Ambiente mette a disposizione dei campobassani il numero telefonico della Sea 800 99 31 59 al quale rivolgersi per segnalare la presenza di ratti morti lungo le strade della città.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.