Il primo alert è stato del consigliere del Movimento 5 Stelle Simone Cretella. «Il Comune aveva promesso di pubblicare sul proprio sito istituzionale, entro il 31 gennaio, un’apposita sezione contenente tutta la documentazione tecnica e le informazioni relative alla situazione strutturale e della sicurezza, ovvero le cosiddette ‘Carte d’identità’, di tutti gli edifici scolastici cittadini».

Ma del link sul sito istituzionale di Palazzo San Giorgio questo pomeriggio ancora non c’era traccia.

A chiedere il rispetto dell’impegno preso dall’intero consiglio comunale lo scorso 3 novembre approvando il ‘famoso’ ordine del giorno sulla primaria ‘Don Milani’ è anche l’associazione ‘Scuola a misura di bambino’. La ‘Carta d’identità’ degli edifici scolastici della città era prevista al punto 11 del documento approvato dall’Aula.
«Il mese di gennaio è terminato, e dalla consultazione del sito del Comune di Campobasso non risulta alcuna pubblicazione», si legge nella missiva inviata agli inquilini del Municipio per chiede di «comunicare il link per accedere alla documentazione tecnica degli edifici scolastici».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.