Lo avevano annunciato la settimana scorsa. E’ pronto l’assedio di Palazzo San Giorgio da parte degli autisti della Seac, la società che gestisce il trasporto pubblico urbano e che ha avviato le procedure per il licenziamento collettivo. Dieci di loro saranno licenziati dopo il taglio del 25% (non più il 30%) dei finanziamenti a disposizione del Comune: 2 milioni e 175mila euro il budget che Palazzo san Giorgio riceverà dalla Regione.

La riduzione si ripercuoterà pure sui servizi. Dal punto di vista chilometrico, la sforbiciata si attesta a 816mila chilometri. Il Comune, dunque, sta pensando di diminuire i costi tagliando le corse di ‘respiro regionale’, in particolare i collegamenti che partono dal Terminal di via Vico e portano agli ospedali Cattolica e Cardarelli.

Il presidio di protesta è stato annunciato dai sindacati Faisa, Filt Cgil, Fit Cisl, Ugla e Uilt. Saranno sotto al Municipio domani per tre ore, dalle 10 alle 13, per rivendicare i diritti degli autisti, penalizzati assieme all’utenza dalla riorganizzazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.