È stata firmata ieri pomeriggio, nella sede della Polizia Municipale in via Toscana, la convenzione tra il Comune di Campobasso e l’associazione di volontariato “Meteoinmolise” Onlus al fine di gestire, per quest’anno in via sperimentale, il servizio dei ‘nonni vigili’. Servizio che va a supporto dell’attività del Comando di Polizia Municipale e che sarà prestato dinanzi alle scuole con l’obiettivo di tutelare gli alunni negli orari d’ingresso e di uscita dagli istituti. Inoltre i ‘nonni vigili’ svolgeranno anche attività di sorveglianza in occasione di manifestazioni sportive, culturali, ricreative, turistiche e di cerimonie pubbliche.

Del servizio si occuperanno i volontari che hanno presentato istanza di partecipazione e che sono risultati idonei.

Presenti alla sottoscrizione di ieri pomeriggio il responsabile di “Meteoinmolise” Gianfranco Spensieri e l’assessore alla Polizia Municipale, Mobilità Urbana e Protezione civile Francesco De Bernardo.

Un Commento

  1. Simonetta scrive:

    Voglio vedere se riusciranno a disciplinare la marea di automobilisti che non rispettano uno straccio di segnale stradale. Sarebbe proprio ora, perché Campobasso è diventata invivibile, nell’indifferenza e nell’impunità generale!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.