La statua della Madonna della Libera ‘torna a casa’.
Dopo il sisma del 16 gennaio 2015 l’effige della di Maria Santissima della Libera è stata conservata all’interno della chiesa di Santa Maria della Croce, per permettere di eseguire la ristrutturazione della chiesa della Libera di piazza Municipio.
Domani, martedì 20 luglio, la statua tornerà nella sua chiesa: in vista della solennità della Madonna della Libera del 2 luglio la parrocchia della Cattedrale ha infatti organizzato alle ore 17 una processione che accompagnerà l’effige della Madonna. I fedeli partiranno dalla chiesa di Santa Maria della Croce per arrivare in cattedrale dove si reciterà il rosario meditato prima della santa messa alle 18.30.
Al termine della celebrazione eucaristica, la statua attraverserà le principali vie del centro murattiano e rientrerà nella chiesa della Libera (rettoria della Cattedrale). E sempre nella chiesa della Libera nei giorni 29 e 30 giungo e 1°luglio ci sarà il triduo solenne con la santa messa alle ore 19.
Domenica 2 luglio, poi, le celebrazioni in onore di Maria Santissima con la messa solenne alle ore 19.

2 Commenti

  1. Simonetta Mori dall'Oglio scrive:

    Grazie al vescovo Bregantini questa devozione ha riacquistato dignità e visibilità. La chiesa della Libera in Campobasso ed il convento omonimo di Cercemaggiore diventino centro propulsivo di iniziative spirituali, culturali, vocazionali di tutto il Molise.

  2. Donato Paolucci scrive:

    Molto bene. La attendevamo con ansia. E’ una devozione che va coltivata sempre più, e che è tornata in primo piano grazie all’interessamento di Monsignor Bregantini. Va potenziato il legame con il santuario di Cercemaggiore perché questo culto sia al centro della vita religiosa molisana.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.