La signora Franca è disperata. Ma nonostante il dolore che le stringe il cuore da troppo tempo resta lucida e chiede aiuto. Torna a farlo a sette mesi esatti dalla scomparsa di suo marito, sparito nel nulla da Oratino il 23 dicembre dello scorso anno.
Lo fa perché ancora spera che Giuseppe Tirabasso, insegnante in pensione di Campobasso, molto stimato in città, sia ancora vivo.
«Vado a fare due passi, mezzora, massimo un’ora e sarò di ritorno», le parole dell’81enne che quel maledetto giorno era in casa con la moglie il terzogenito.
Da allora più nulla. Giuseppe Tirabasso è sparito senza lasciare nemmeno una traccia. Qualche telefonata, diversi avvistamenti. Poi le ricerche proseguite per diversi giorni prima di essere interrotte causa maltempo, in corrispondenza della copiosa nevicata della Befana.
Giuseppe sembra sia stato dimenticato da tutti. Non dalla sua famiglia, dalla moglie e dei figli.
La signora Franca Pernolino ha 77 anni e ha vissuto sempre accanto a lui. E vorrebbe rivederlo. Chiede che «il caso venga riaperto perché un uomo non può sparire così nel nulla». Chiede che «le ricerche possano riprendere perché – dice con le lacrime agli occhi – mio marito da qualche parte deve pur stare. L’appello, l’ennesimo, è rivolto a «chi sa e ha visto qualcosa e non deve avere paura di parlare. Vogliamo solo sapere che fine ha fatto Giuseppe, è impossibile che nessuno abbia visto nulla».
Al momento della scomparsa l’81enne pensionato indossava un giubbino impermeabile marrone scuro e un cappello nero.
Chiunque avesse informazioni utili a ritrovarlo può rivolgersi alla redazione di Primo Piano Molise che è in contatto con la famiglia.

Un Commento

  1. Arianna scrive:

    E’ una storia davvero assurda. Possibile che non si riesca a ritrovare una persona in un ristretto ambito territoriale? Dove mai potrà essere andato? Fin dove potrà essersi spinto? E poi, con le tecniche sofisticate di adesso, di gente se ne ritrova. Non ho parole.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.