La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. Il Comune di Campobasso ha aggiudicato i lavori di adeguamento sismico del corpo B della scuola di via Leopardi.
La struttura di via Leopardi, ormai è risaputo, non sarà pronta per l’inizio del nuovo anno scolastico, ma con l’aggiudicazione è presumibile che i lavori partiranno a giorni. Nessuna certezza invece sulla durata degli interventi e dunque gli alunni delle 18 classi ‘rimaste’ fuori dovranno attendere ancora dei mesi prima di ritornare nell’edificio di Vazzieri.
Ad ogni modo, l’iter burocratico è terminato: lo scorso 23 giugno si è provveduto in seduta pubblica al sorteggio delle ditte da invitare alla procedura negoziata con contestuale redazione del verbale di gara. Lo stesso giorno sono state sorteggiate 15 ditte da invitare alla procedura negoziata, il 13 luglio si è proceduto in seduta pubblica all’esame della documentazione inoltrata dai concorrenti che hanno accolto l’invito e all’apertura dell’offerte economiche. A ‘spuntarla’ è stata la ditta ‘Di Stefano Costruzioni Spa’ con sede a Napoli, con il ribasso del 26,26 % e conseguente determinazione dell’importo contrattuale di 236.127,70 euro al netto del ribasso sui lavori e incluso il costo della manodopera e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Martedì, con determinazione dirigenziale numero 1895, si è aggiudicata in maniera definitiva i lavoro della scuola di via Leopardi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.