La notizia, pur non avendo ancora il carattere dell’ufficialità, è iniziata a circolare nelle scorse ore. Mario Caggegi, ex questore di Siracusa e attualmente dirigente generale della segreteria del dipartimento della Polizia di Stato, presso il ministero degli Interni, potrebbe prendere il posto di Raffaele Pagano ed essere nominato a capo della Polizia di Campobasso.
Pare che fossero due le candidature per la questura del capoluogo molisano: insieme a quella di Mario Caggegi anche quella di Michele Rocchegiani dirigente Superiore della Polizia di Stato e neo Direttore della Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia a Roma. Ma secondo quanto trapela dal Ministero, Caggegi sembra essere in pole position.
Originario di Santa Domenica di Vittoria, centro dei Nebrodi, al confine con la provincia di Catania, in Sicilia ha operato e lavorato continuamente in nome della Polizia di Stato. Arrivò a Siracusa nel 2011, dopo aver lasciato il compartimento regionale della polizia ferroviaria della Campania con sede a Napoli che ha diretto, ed era al suo primo incarico.
Vincitore del concorso nel 1980, nel 1981 inizia la carriera ad Asti alla Squadra Mobile. Nel 1985 viene assegnato alla Questura di Enna quale Dirigente del Commissariato di P.S. di Leonforte; nel 1989 viene assegnato alla Questura di Messina quale Dirigente della II Sezione della Squadra Mobile; 1990 è alla guida della Sezione di P.G. della Polizia di Stato istituita presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Messina. Nel 1999 viene promosso Primo Dirigente e frequenta a Roma il 15° Corso Dirigenti; a gennaio 2000 viene assegnato alla Questura di Messina quale Dirigente della Divisione Personale. A settembre dello stesso anno gli viene conferito l’incarico di Dirigente la Divisione PAS; nel 2002 altro prestigiose incarico: quello di Dirigente XII Reparto Mobile Reggio Calabria. Nel 2007 diventa Dirigente II Reparto Mobile Padova, vice presidente FF.OO, Polizia di Stato di Atletica Leggera di Padova mentre nel 2009 gli viene conferito l’incarico di Dirigente I Reparto Mobile Roma. Poi nel 2010 viene nominato Dirigente Superiore e gli viene conferito l’incarico di Dirigente Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania con sede a Napoli. Dal 1 aprile 2011 è questore di Siracusa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.