Meno di dieci euro per aiutare i bambini. Meno di 10 euro per riportare la luce nel buio che si crea attorno a ingiustizie e maltrattamenti. Meno di 10 euro per sostenere il Telefono Azzurro che da anni si prodiga per la tutela dei più piccoli. Domani e dopodomani l’associazione “scende in piazza” presso il centro commerciale Leclerc-Conad, in via Colle delle Api a Campobasso, con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”.
«Con una donazione minima di 9 euro e 50 centesimi – spiega la referente della sezione Molise Michelina Ferrante -, sarà possibile acquistare le casette di luce di Telefono Azzurro e sostenere quindi le attività dell’associazione, perché possa offrire aiuto ad un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. In particolare, data la crescente “multimedialità” dei ragazzi, Telefono Azzurro intende offrire loro nuove opportunità per essere ascoltati e sostenuti quando sono in difficoltà: accanto al telefono (linea 1.96.96) e alla chat si vogliono dunque sviluppare nuovi servizi, quali quelli che operano via sms, Whatsapp, Skype e social.
Con le Casette di luce simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione, Telefono Azzurro vuole portare la luce, l’affetto e la tutela in tutte le case, anche in quelle più buie!».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.