Fu l’eccezionale nevicata del 5 gennaio 2017 a impedire il tradizionale arrivo della ‘Befana tra i bambini’. Ritorna, così, a due anni di distanza, sabato 6 gennaio 2018, in piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 12, il momento di festa per tutti bambini.
Le previsioni meteo questa volta sembrano essere clementi e lo staff è pronto per la discesa della Befana da Palazzo San Giorgio.
L’evento, inserito negli appuntamenti del cartellone natalizio del Comune di Campobasso, ‘Un Natale…coi fiocchi!’, è atteso dai più piccoli che, dalla brutta ma simpatica vecchietta che scenderà con la fune dalla finestra di Palazzo San Giorgio, riceveranno dolci e caramelle.
Come ogni anno, una squadra dei Vigili del Fuoco è pronta per regalare uno spettacolo entusiasmante a grandi e piccini.
Due anni fa furono due le protagoniste della scena: la Befana e sua figlia Stellina, che una volta atterrate con la loro magica scopa in piazza vennero aiutate da altre loro ‘colleghe’ per distribuire dolcetti anche ai bambini con intolleranze alimentari. Ad aiutare la Befana saranno i volontari dell’Associazione ‘Amici del 112’.
Non si esclude che, anche quest’anno, alla città possa essere stato riservata qualche altra sorpresa per trascorrere in tanti, tutti insieme, quello che è diventato un appuntamento fisso dell’Epifania a Campobasso.
La giornata dell’Epifania, comunque, non sarà soltanto la discesa della Befana da Palazzo San Giorgio, perché sono in programma, per il cartellone ‘Un Natale… coi fiocchi!”, altri appuntamenti, in programma nel pomeriggio.
Alle 17, a villa Musenga, è previsto lo spettacolo ‘Marionette Corporee’, a cura dell’ As.e.c-Confesercenti di Campobasso; dalle ore 17,30 alle 21,30 alla Casa della Scuola di via Roma si terrà la seconda giornata del Presepe Vivente, a cura dell’Associazione ‘Città Viva Campobasso Onlus’; mentre, in Piazzetta Palombo è in programma l’evento ‘Colesterolo 3punto1’, street food e live music, a cura degli artigiani di Piazzetta Palombo. Alle 20,30 street food, amburgueria chilometro zero, a cura del ristorante ‘I due fuochi’, alle 21 live music by “3punto1”; castagne e vin brulé.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.