Si va da un assegno di 200 euro per i ragazzi delle scuole medie fino a 500 euro per gli universitari. Un aiuto significativo, visti i tempi ancora di crisi, per le famiglie e una motivazione importante per i ragazzi.
L’iniziativa è degli enti bilaterali del settore commercio e turismo cui aderisce la Confcommercio Molise – insieme ai sindacati di categoria e alle organizzazioni di categoria – e vedrà domani il suo momento clou nell’evento di premiazione.
Nell’ambito della promozione e valorizzazione del ruolo degli enti bilaterali, si terrà infatti domani alle 16 presso la sala convegni di Confcommercio Molise a Campobasso, la cerimonia di consegna dei premi di laurea e borse di studio in favore dei figli dei dipendenti delle imprese del commercio e del turismo che aderiscono all’Ebrac e all’Ebrat, previsti nel piano di sviluppo 2017/2018.
All’iniziativa, nella quale saranno presentati i risultati delle attività del 2017 dei due enti e saranno anticipate le proposte per il nuovo anno, prenderanno parte il presidente di Confcommercio Molise, Paolo Spina, i segretari della Filcams Cgil Daniele Capuano e di Uiltucs Pasquale Guarracino, parteciperà per la Fisascat Cisl Maria Pallotta.
Gli enti bilaterali operano nel campo delle politiche attive del lavoro, della formazione e qualificazione professionale, della tutela della salute e della sicurezza nel luogo di lavoro, del sostegno all’attività di lavoratori e imprese.
Uno strumento di concertazione fattiva e concreta che ha ricadute positive per i settori in cui opera il singolo ente che programma la propria attività – di formazione, tutela della salute o incentivazione e sostegno – in base a quelle che sono le reali esigenze delle imprese che operano nel comparto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.