La città di Campobasso si ‘colora’ di musica. È tutto pronto infatti per il primo, attesissimo concertone di Corpus Domini che vedrà questa sera, sul palco allestito in piazza della Repubblica a Campobasso, l’esibizione live del gruppo The Kolors.
Anche quest’anno l’accesso alla piazza sarà limitato. L’area, prontamente transennata per ragioni di sicurezza e nel rispetto delle ormai ‘rodate’ misure antiterrorismo, accoglierà infatti, stasera e domani, un pubblico di soli 3602 spettatori.
La band dei The Kolors nasce a Napoli nel 2010. Il trio, che ha ottenuto fin da subito un successo straordinario, soprattutto tra i più giovani, è composto da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). Il successo vero e proprio, però, arriva grazie alla loro vittoria nell’ambito della 14esima edizione del noto talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”.
Da lì la strada della band napoletana è stata tutta in discesa. Lo scorso febbraio hanno inoltre preso parte al 68esimo Festival di Sanremo con il brano Frida (mai, mai, mai), segnando il loro primo brano in carriera totalmente in lingua italiana. Stasera dunque i tantissimi fan molisani avranno l’occasione di ascoltarli dal vivo e di intonare, insieme ai loro beniamini, i pezzi di maggior successo realizzati dalla band negli ultimi anni.
Domani invece, sempre sul palco di piazza della Repubblica, sarà il turno di un’altra icona della musica italiana: la bella e talentuosa cantante Nina Zilli che farà tappa in città per promuovere il suo “Ti amo mi uccidi tour”.
Nina Zilli torna on stage dopo la tournée invernale e la partecipazione al 68° Festival di Sanremo con il brano “Senza appartenere”. Sul palco di Campobasso ripercorrerà i suoi successi più amati fino ai brani del suo ultimo album “Modern art”, come “Mi hai fatto fare tardi” che ha anticipato l’uscita del disco, il nuovo singolo in radio questi giorni “1xUnAttimo” e “Ti amo mi uccidi”, canzone che dà il nome al nuovo tour. Si tratta del quarto album dell’amata interprete, musicista, autrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Un prodotto che mette a fuoco, come non mai, la sua versatilità e lo spessore da artista “completa” che in Italia sono appannaggio di pochi. Il clou della festa domani mattina con la sfilata degli Ingegni che Teleregione seguirà in diretta. Lunedì anche uno speciale di 12 pagine su Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.