Una storia che è arrivata dritta al cuore dei cittadini quella di Loredana De Vivo, 47enne di Campobasso di cui si è occupata Primo Piano Molise domenica scorsa.
Loredana si è rivolta alla nostra redazione alcuni giorni fa per lanciare un appello alle istituzioni e a chiunque avesse avuto voglia di aiutarla a risolvere la sua drammatica situazione. La 47enne infatti è vedova disoccupata e con un’invalidità del 60% a causa di un’artrite reumatoide.
Vive con 142 euro di reddito di inclusione e, come se non bastasse, nell’alloggio popolare in cui vive con sua figlia, da alcuni giorni, a causa di un debito accumulato, il gestore del servizio le aveva interrotto l’erogazione di energia elettrica.
Fortunatamente dopo l’appello di Loredana la macchina della solidarietà si è subito messa in moto: il giorno dopo, infatti, qualcuno si è fatto avanti per aiutarla a cancellare il suo debito.
Il benefattore, che ha deciso di rimanere anonimo – il ché la dice lunga sul suo grande cuore e sull’umiltà del suo gesto – ha consegnato a Loredana del denaro per rimettersi in pari con il debito accumulato con l’Enel.
«Ci tengo a ringraziare questa persona per il bellissimo gesto, spontaneo e disinteressato, compiuto nei miei confronti.
Visto che non vuole che gli altri sappiano chi è, non farò il suo nome ma deve sapere che ciò che ha fatto per me e mia figlia conta moltissimo e che per questo gli sarò per sempre grata».

Un Commento

  1. Vincenzo iacovino scrive:

    La signora con la patologia di cui ritiene di essere affetta potrebbe avere diritto alla pensione di involuta civile. Dovrebbe fare nuova domanda per farsi accertare lo stato di invalidità nella misura superiore al 65%.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.