La Squadra Mobile della Polizia ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria D.B.M., 53enne della provincia di Campobasso, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
La donna il 29 giugno 2018, in un noto supermercato della città, ha sottratto dalla borsa di una signora intenta a fare la spesa il portafogli contenente circa 500 euro in contanti.
In una successiva perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura della Repubblica di Campobasso, sono state rinvenute e sequestrate le scarpe che la donna indossava al momento del furto e la borsa, a conferma delle risultanze investigative sull’identificazione della donna fatta dalla Polizia nell’ipotesi accusatoria.
In tale ottica la Polizia ha ritenuto opportuno diffondere il video del furto – scaricabile al link http://www.poliziadistato.tv/c_GwJU3W6R13 – dove sono stati opportunamente oscurati i volti dei soggetti ritratti, proprio per far comprendere le tecniche che i borseggiatori utilizzano nel sottrarre alle ignare vittime il denaro o altri oggetti di valore, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini a prestare le opportune cautele per evitare borseggi, prestando attenzione ai vicini. In alcuni casi, infatti, i borseggiatori si presentano proprio come persone distinte e dai modi gentili che approfittano della distrazione e della buona fede delle loro vittime per mettere a segno il loro disegno criminoso. Il link resterà visibile per altri 6 giorni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.