Nel corso di servizi di prevenzione e repressione di fenomeni illegali presso la stazione di Campobasso, finalizzati in particolar modo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, lunedì pomeriggio gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno identificato uno straniero, un nigeriano di 22 anni, che, sceso da un treno proveniente da Napoli, alla loro vista aveva cercato di allontanarsi frettolosamente dalla stazione.
Durante il controllo l’atteggiamento nervoso dell’uomo ha insospettito gli agenti che hanno quindi deciso di approfondire gli accertamenti.
Dalla verifica del contenuto di uno zaino che lo straniero portava con sé, infatti, gli agenti hanno rinvenuto un involucro, avvolto da cellophane, contenente all’interno circa 250 grammi di sostanza stupefacente risultata, dal narcotest effettuato presso la Polizia Scientifica, positiva all’hashish/marijuana.
Nel proseguimento dell’attività è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare, con la collaborazione degli agenti della Squadra Mobile della questura di Campobasso, presso il Centro di accoglienza “Nero a metà” di Castelmauro, dove, nella stanza che ospitava il nigeriano, sono stati rinvenuti due bilancini di precisione utilizzati per pesare la droga.
Al termine dell’attività, la sostanza stupefacente ed i bilancini sono sottoposti a sequestro mentre il ragazzo, dichiarato in arresto per detenzione, ai fini della vendita, di sostanze stupefacenti, è stato tradotto presso il carcere di via Cavour di Campobasso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.