La Squadra Mobile ha dato esecuzione al provvedimento amministrativo dell’ammonimento, emesso dal questore di Roma lo scorso 1° febbraio, a carico di un 62enne residente a Pietracupa.
L’uomo, già destinatario di analoghi provvedimenti del questore di Ancona e del questore di Campobasso, ha messo in atto condotte vessatorie (stalking) nei confronti di tre diverse vittime che però non hanno sporto denuncia. Per l’uomo non era dunque scattato un procedimento penale.
Nell’ultimo caso, il 62enne aveva preso di mira una donna – con la quale aveva avuto una relazione, poi terminata e alla cui fine l’uomo non si era rassegnato – inviandole ripetutamente messaggi vocali ed sms molesti e dal contenuto offensivo e minaccioso. Nonostante la vittima avesse bloccato il contatto, lo stalker aveva continuato a molestarla telefonicamente, arrivando, lo scorso 16 gennaio a presentarsi a Roma sotto casa della donna.
Nei confronti del 62enne è stato eseguito anche un ordine di carcerazione per cumulo pena, pari a un anno e 5 mesi di reclusione, emesso dalla Corte di Appello di Roma, in quanto precedentemente condannato, con due distinte sentenze del Tribunale di Roma, rispettivamente per i reati di violenza privata e molestia alle persone e violazione continuata degli obblighi di assistenza familiare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.