Ancora una fumata nera. O meglio, la sintesi tanto agognata sulla figura del candidato sindaco è rinviata alla prossima settimana. Ieri pomeriggio nuovo tavolo del centrodestra all’hotel Rinascimento di Campobasso in vista del voto di Palazzo San Giorgio.
Presenti gli esponenti dei partiti della coalizione Giuseppe Santone per Forza Italia, Mimmo Izzi e Salvatore Micone per l’Udc, Filoteo Di Sandro per Fratelli d’Italia, Paola Matteo e Gianluca Cefaratti di Orgoglio Molise, la Lega con Alberto Tramontano e i Popolari per l’Italia con Fabio Cofelice.
Nell’incontro interlocutorio è stata ribadita la necessità di individuare presto un candidato ampiamente condiviso ed espressione del territorio, scelto il metodo: lunedì 25 marzo la coalizione, aperta anche alle liste civiche e a tutte le forze che hanno espresso la volontà di aderire al progetto (probabilmente le due liste ‘Campobasso al centro’ e ‘Campobasso del futuro’ e il gruppo che fa capo al consigliere di Democrazia popolare Francesco Pilone) , si riunirà nuovamente e in quell’occasione tutti avranno la possibilità di proporre un nome per il candidato sindaco del capoluogo. Proposte che verranno poi sottoposte all’attenzione del tavolo regionale del centrodestra.
«Pari dignità nella scelta del candidato sindaco quindi – fanno sapere i partiti della coalizione con un comunicato congiunto – confronto aperto e democratico. Il tavolo di Campobasso ha raggiunto un’intesa piena sul metodo ed è pronto ad avviare il dibattito decisivo sui nomi da concludersi in tempi brevi con la scelta del candidato capace di fare sintesi e di rilanciare, insieme a tutta la squadra, le sorti di questa città».
Intanto, con il passare delle settimane, continuano a circolare indiscrezioni sui possibili candidati ma soprattutto sulle candidature ‘sfumate’. L’ultima in ordine di tempo è quella dell’avvocato Nicola Lucarelli, figura gradita al governatore Toma. Il componete del Cda della Fondazione Giovanni Paolo II pare abbia definitivamente ‘declinato l’invito’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.