È stato un percorso lungo e difficile ma alla fine Peppino, il dolce trovatello sfigurato da un petardo nei giorno precedenti al Natale in un bosco vicino Campobasso, ha finalmente avuto il suo lieto fine. Ieri, infatti, i volontari lo hanno accompagnato nella sua nuova casa in Toscana. A dare la bella notizia gli stessi volontari dell’Apac di Campobasso, i primi a prendersi cura del cucciolo. Ma oltre agli angeli dell’associazione c’è stata anche un’altra persona che ha restituito a Peppino una vita dignitosa, circondandolo di cure e affetto, dopo la crudele esperienza che purtroppo ha vissuto. «Ciao a tutti amici – scrivono in un post sui social – finalmente è giunto questo giorno. Siamo in viaggio verso la nuova casa di Peppe e ci tenevamo a svelarvi il volto della persona veramente artefice della sua rinascita. Questa donna fenomenale si chiama Maria Pia.
Pia – spiegano – si occupa di 6 cani e 9 gatti, la sua famiglia, e all’occasione accoglie gli sfortunati che trova o che le chiediamo di poter ospitare temporaneamente in attesa di poter trovare loro una famiglia.
Per tre mesi Maria Pia ha donato a Peppe non solo tutte le attenzioni, non solo lo ha portato dal veterinario quasi tutti i giorni, lo ha medicato, lo ha imboccato, lo ha pulito, lo ha portato a spasso, ha guardato la tv insieme a lui, gli ha cambiato coperte e cuscini, ciotole e croccantini, ma gli ha dato amore. Non è stato per lui una stallante, un posto dove poter stare per un po’ e poi andare via, ma la sicurezza, la pace, la calma, la tranquillità. Peppe è cambiato grazie a lei, alle cure che ha dato al suo cuore e al tocco dolce che la sua mano ha dato alla sua anima ferita. Se non abbiamo voluto dire prima il nome di Maria Pia – aggiungono – è stato solo per tutelare lei e Peppe, dopo la grande attenzione che ha ricevuto il suo caso ed alcune spiacevoli incursioni che ha ricevuto il nostro veterinario durante la degenza di Peppe in ambulatorio e che volevamo risparmiare a Pia.
Ma ci teniamo ad esprimere la nostra più profonda riconoscenza a questa grande e generosa donna a cui saremo sempre grati!
Grazie Maria Pia, grazie davvero. Perché senza di te – concludono – davvero non avremmo saputo come fare!».
Nel pomeriggio i volontari hanno poi lanciato un appello per dare il via ad un progetto dedicato agli amici a 4 zampe: «Cerchiamo una casa o una struttura dove poter aiutare altri animali come Peppe interessati da malattie che richiedono una lunga degenza. Il nostro sogno è anche quello di aiutare gatti con malattie infettive. Se avete un immobile vuoto e volete aiutarci contattateci».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.