Con l’arrivo della bella stagione arriva, puntuale, anche la truffa della ‘casa vacanze’.
Ma stavolta il raggiro non è andato in porto grazie alla Polizia postale.
Un cittadino campobassano ha infatti scoperto, per puro caso, che ignoti malfattori hanno inserito su un sito web di annunci una proposta di affitto della sua casa al mare, spacciandosi per i legittimi proprietari, con la richiesta di un canone allettante che potesse trarre in inganno le ignare vittime.
A questo punto, gli agenti del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Campobasso, attivate le dovute indagini, sono riusciti a risalire agli autori della truffa, due soggetti italiani già gravati da precedenti specifici.
Per i due malfattori che hanno cercato di affittare la casa vacanze è, però, andata male perché sono stati immediatamente denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di sostituzione di persona, aggravato dall’aver agito per commettere il reato di truffa.
La Polizia Postale e delle Comunicazioni, proprio in questo periodo di vacanze estive, mette in guardia i cittadini su questo tipo di annunci per evitare spiacevoli incontri sul web.
Per questo ha diffuso importanti suggerimenti per tutti i cittadini che sono alla ricerca di case-vacanza sui siti di annunci.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.