Si è chiusa tra gli applausi, in piazzetta Palombo, la rassegna Borgo in Jazz con The Jazz Side of My Moon e l’esibizione di Eleonora Moro (voce), Marco Mancini (pianoforte), Danilo De Vivo (basso) e Alberto Romano (batteria). Anche il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna jazz inserita nel cartellone di “Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi” ha riscosso un grande successo come presenze di pubblico e un consenso unanime per la qualità della proposta musicale offerta in un luogo già di per sé magico.
Tre concerti che hanno riempito la storica piazzetta del borgo cittadino avvolgendo in atmosfere suadenti un pubblico attento, partecipe e desideroso di eventi di qualità. Una qualità che si è dimostrata una componente attrattiva in più di un evento inserito in questo cartellone culturale dell’amministrazione comunale.
«La risposta del pubblico alle nostre proposte è visibile, basta esserci per rendersene conto di persona. – ha dichiarato una soddisfatta Paola Felice, assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, al termine della serata conclusiva di Borgo in Jazz – La rassegna jazz in piazzetta Palombo e la rassegna teatrale al castello Monforte, hanno rilanciato la proposta culturale cittadina riuscendo a far rivivere luoghi della nostra città in passato troppo spesso chiusi, penso, in questo senso, a villa de Capoa che è tornata non solo a vivere di giorno ma anche di notte con il festival delle birre artigianali e adesso, con Cinema al Corso, dal 5 al 7 settembre, vogliamo riportare di sera i campobassani lungo una delle più importanti e tradizionali strade della nostra città ma lo vogliamo fare, anche in questo caso, offrendo loro un momento di spettacolo, di arte e di coinvolgimento collettivo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.