Un coinvolgimento crescente e un numero copioso di camminatori ha caratterizzato il terzo appuntamento con il trekking urbano domenicale dell’associazione Inforesta. Tantissimi i cittadini che ieri mattina, in una assolata domenica settembrina, hanno partecipato alla passeggiata naturalistica che, da villa de Capoa, ha condotto i camminatori fin sopra la collina Monforte.
L’escursione aperta a tutti gratuitamente come le precedenti, della durata effettiva di circa due ore e mezza, ha permesso ai partecipanti di approfondire conoscenze e acquisire informazioni nuove sia sulle caratteristiche naturalistiche ed ambientale del patrimonio verde cittadino – la partenza da villa de Capoa è stata in questo senso significativa – sia sulla storia della nostra città, con la salita al castello Monforte passando per le stradine e le scalinate del centro storico.
La passeggiata era inserita nel calendario di “Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi”, stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso per i mesi di agosto e settembre.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.