Le segnalazioni e gli avvistamenti di topi lungo le strade del capoluogo si erano fatte insistenti e così dal Comune è giunta la decisione di predisporre un intervento straordinario di derattizzazione che avverrà a partire da oggi fino a sabato.
Ad annunciarlo in una nota è l’assessore all’Ambiente a Palazzo San Giorgio, Simone Cretella: «Continuano a giungere segnalazioni di presenza di ratti in città. L’amministrazione ha già provveduto ad effettuare, durante l’estate, i cicli previsti di derattizzazione, ciò nonostante gli avvistamenti sono ancora frequenti e superiori alla norma.
Opportuno precisare che la presenza in superficie dei topi è uno degli effetti della derattizzazione giacché dopo aver assunto la sostanza topicida, di solito i ratti tendono ad uscire allo scoperto alla ricerca di aria.
Alla luce del perdurare del fenomeno – conclude Cretella – l’amministrazione ha comunque predisposto un ulteriore e straordinario intervento di derattizzazione, che sarà effettuato nei prossimi giorni, 3,4 e 5 ottobre».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.