Locali notturni e sale scommesse nel mirino degli agenti della questura di via Tiberio. Nell’ultimo mese infatti la Polizia è stata impegnata in numerosi controlli per verificare la presenza di eventuali irregolarità circa il rispetto della normativa di settore con particolare attenzione alla tutela dei minori.
In quest’ottica, nella notte del 1° dicembre scorso, è stato sottoposto a controllo amministrativo un ristorante che aveva pubblicizzato una serata con intrattenimento danzante che prevedeva la presenza di un dj con relativa consolle per la diffusione della musica con impianto elettronico ed acustico senza essere, tuttavia, in possesso delle dovute autorizzazioni comunali.
Nel corso della serata, al momento del controllo, è stata accertata la presenza all’interno del locale di oltre 250 persone. Sono stati identificati dagli agenti della Squadra amministrativa i titolari dell’esercizio commerciale che, come detto, non erano in possesso delle prescritte autorizzazioni.
Gli agenti hanno sanzionato l’esercente per esercizio di spettacoli o intrattenimenti pubblici in assenza di licenza e per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento senza aver osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela della incolumità pubblica. Inoltre, è stata intimata ai titolari del pubblico esercizio di provvedere all’immediata cessazione dell’attività illecita.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati alla verifica delle necessarie comunicazioni al Comune circa gli orari di apertura e chiusura dell’esercizio e al versamento delle imposte sui diritti di autore (SIAE).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.