Tutte le scuole della provincia di Isernia sono in regola con la documentazione relativa alla prevenzione incendi. A renderlo noto nelle scorse ore è stata l’amministrazione di via Berta, attraverso una nota in cui viene spiegato che l’ente si è dotato dei certificati relativi a ogni istituto di competenza, cioè le scuole secondarie superiori del territorio pentro.
Tali autorizzazioni, rilasciate dal comando provinciale dei vigili del fuoco, riguardano quindi tutte le scuole di Isernia, Venafro ed Agnone e sono fondamentali per la sicurezza. Senza tali documenti gli istituti dovrebbero chiudere i battenti.
«Sebbene il decreto Legge del 30 dicembre 2016 numero 244 proroghi il termine di adeguamento alle normative antincendio per gli edifici scolastici al 31 dicembre di quest’anno – si legge ancora nella note -, la Provincia di Isernia ha adeguato tutti gli edifici scolastici di propria competenza alle normative vigenti antincendio».
Altro aspetto positivo è che, al momento, è l’unica provincia in Italia ad averlo fatto in anticipo. Un ringraziamento per il risultato ottenuto va, da parte dell’ente, ai tecnici del settore Ambiente ed Edilizia e al dirigente Pasqualino De Benedittis.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.