È stato presentato a Macchiagodena il testo musicale che porterà il Molise al Festival Europeo della Canzone per Bambini. Nella incantevole cornice del castello di si è tenuta martedì la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del concorso internazionale “Un testo per noi”. Nell’occasione è stato presentato il brano “La tarantella dei frutti”, composto dalle classi II e III coordinate dall’insegnante Maria Anna Monaco e musicato da Adalberta Brunelli- Soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto è stata espressa dal sindaco di Macchiagodena Felice Ciccone e da tutta l’Amministrazione Comunale e dalla dirigente scolastica Mariella Di Sanza.
Sono undici i testi vincitori composti dagli alunni delle scuole primarie provenienti da tutta Italia ed anche da Slovenia e Argentina: ora finalmente sono diventati brani musicali e saranno presentati al Festival della Canzone europea dei Bambini a Baselga di Piné – Trento il 28 e 29 aprile 2018.
Le classi II e III della scuola primaria di Macchiagodena con l’insegnante Maria Anna Monaco è tra le 11 vincitrici, tutte a pari merito, della XIV edizione del concorso Un Testo per noi, indetto dall’Associazione Coro Piccole Colonne di Trento e rivolto alle classi delle scuole primarie d’Italia e del mondo, invitate a comporre le parole di una canzone: ora il suo testo è diventato un brano musicale, grazie alla collaborazione di Adalberta Brunelli, musicista, insegnante del Coro Piccole Colonne e responsabile artistica della manifestazione, e farà parte dell’edizione 2018 della kermesse europea.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.