Attimi di vero panico, ma per fortuna nessun ferito per la caduta di un fulmine a Castelpetroso che ha fatto letteralmente esplodere parte del tetto di un’abitazione. L’ondata di maltempo che l’altra notte ha investito la provincia di Isernia non ha risparmiato il paese, dove all’alba di ieri si è registrato un violento temporale. Improvvisamente un fulmine si è abbattuto sul tetto di una casa del paese.
Fortunatamente la struttura, costruita in calcestruzzo armato, in quel momento era disabitata. I proprietari infatti, stando a quanto si è appreso, risiedono in Svizzera. Tanto lo spavanto per i vicini di casa che hanno sentito un boato fortissimo. Quando si sono resi conto di ciò che era accaduto hanno immediatamente lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Isernia. Una squadra è partita dal comando provinciale di contrada Rio e, una volta sul posto, i ‘caschi rossi’ hanno eseguito le verifiche del caso. Grazie ai sopralluoghi e alle perizie effettuati sono stati rilevati dei danni strutturali abbastanza seri. Il tetto – hanno infatti riferito i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto – nella parte colpita è letteralmente esploso.
Qualche disagio a causa della caduta del fulmine si è registrato nella zona. Sarebbe infatti questo il motivo che ha provocato una temporanea interruzione della corrente elettrica, che ha reso necessario l’intervento dei tecnici per il ripristino del servizio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.