È partita la ‘caccia’ da parte dei carabinieri ai malviventi che, nei giorni scorsi, sono riusciti ad entrare in uno dei magazzini dell’Ittierre, nell’area industriale di Pettoranello del Molise, per rubare abiti e accessori, ancora custoditi nei locali che ospitavano quella che un tempo era considerata la fabbrica della moda molisana.
All’appello, secondo l’inventario effettuato dai responsabili del deposito, mancano un abito da sposa con scarpe e guanti e diversi capi da cerimonia da uomo.
Un piano evidentemente studiato nei dettagli da parte chi naturalmente sapeva di poter agire indisturbato visto che lo stabilimento tessile è chiuso da diversi anni.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, i ladri hanno atteso pazientemente di non essere notati dai pochi addetti ancora presenti in azienda e, una volta certi di non essere notati, sono entrati in azione.
Ad accorgersi del furto è stato uno dei responsabili del magazzino, nel momento in cui si è reso conto che dagli scaffali erano spariti abiti e accessori.
Capito che l’azienda era stata vittima di un furto, ha immediatamente segnalato quanto accaduto ai carabinieri e, a Pettoranello, si sono precipitati i militari della Stazione di Carpinone.
Gli uomini dell’Arma hanno effettuato un soprallugo all’interno del magazzino e poi hanno eseguito tutti i rilievi del caso e ascoltato varie testimonianze, con l’obiettivo di mettere insieme elementi utili per dare un volto e un nome agli autori del colpo che, almeno per il momento sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Le indagini vanno dunque avanti e intanto gli investigatori stanno anche esaminando le immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza installati nella zona. La speranza è che le telecamere possano avere ‘immortalato’ i ladri mentre erano impegnati ad intrufolarsi all’interno del magazzino. Una vicenda quindi che potrebbe riservare sviluppi già nei prossimi giorni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.