Ancora furti in provincia di Isernia. Questa volta nel mirino di due malviventi campani sono finiti i guardrail installati lungo a Strada Statale ‘650’ Trignina. Entrambi sono stati colti con le mani nel sacco dai carabinieri della Compagnia di Agnone che li hanno denunciati.
Certo è che ormai si ruba proprio tutto. Non c’è davvero più limite alla fantasia di chi racimola oggetti più svariati per poi rivenderli. Ed è proprio il caso dei due giovani che sono stati sorpresi a trafugare le traversine delle barriere poste ai bordi delle strade. Gli investigatori non hanno dubbi: il loro scopo era quello di rivenderne il metallo.
A coglierli in flagrante sono stati, si diceva, i militari della Compagnia Carabinieri di Agnone che hanno così provveduto a denunciarli, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria competente. I due pregiudicati della provincia di Caserta, sono stati sorpresi all’opera, proprio nel momento in cui smontavano e caricavano sul loro furgone i pezzi in metallo del guardrail che delimita la carreggiata. I militari li hanno notati e, per questo hanno deciso di capire cosa stessero facendo. I due ragazzi, ovviamente, non erano in possesso di nessuna autorizzazione che possa giustificare un’azione del genere, che è costata loro una denuncia per furto.
Non è la prima volta che si registrano furti di guardrail. Purtroppo si tratta di gesti che rischiano anche di mettere in pericolo gli automobilisti in transito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.