Attimi di paura e traffico in tilt lungo la Statale 17 a causa del violento tamponamento che, nella tarda mattinata di ieri, ha coinvolto tre mezzi pesanti.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, i tir procedevano in direzione Campobasso, quando, per cause che sono al vaglio dei carabinieri, si è registrato lo scontro. L’allarme è scattato immediatamente, lanciato dagli altri automobilisti in transito sulla Statale, che hanno assistito – impotenti – alla scena. È bastata una telefonata per mettere immediatamente in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza di ‘Isernia Soccorso’. I tre conducenti, per fortuna, non hanno riportato traumi seri. Tutti sono stati medicati sul posto.
I caschi rossi del comando provinciale di contrada ‘Rio’, nel frattempo, hanno attivato le procedure per liberare la carreggiata dai mezzi pesanti. Ed è stato necessario l’utilizzo di una gru. Sul posto anche i tecnici dell’Anas che, proprio per consentire le operazioni di rimozione, hanno provveduto a istituire il senso unico alternato lungo la Statale 17. Il traffico che ha inevitabilmente subito dei forti rallentamenti, anche in considerazione del fatto che si tratta di un’arteria viaria percorsa ogni giorno da centinaia di automobilisti. Una volta completati gli interventi del caso, la strada è stata riaperta e tutto è tornato alla normalità. Resta ora da stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Compito questo affidato ai carabinieri che hanno eseguito i rilievi del caso e hanno raccolto varie testimonianza per mettere insieme gli elementi necessari per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Non si esclude che il tamponamento tra mezzi pesanti sia in qualche modo legato alla presenza di un cantiere che prevede la regolamentazione del traffico attraverso un impianto semaforico. Anche questo aspetto dovrà essere chiarito dagli uomini dell’Arma.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.