L’autopsia è stata eseguita nelle scorse ore nell’obitorio dell’ospedale civile di Pescara e oggi la comunità di Isernia si prepara a dare l’ultimo saluto a Carmine Abronzino, il commerciante 58enne di Isernia deceduto la scorsa settimana, dopo essere rimasto coinvolto in un violento incidente stradale, accaduto nella notte tra il 27 e 28 agosto lungo la Statale 17 nei pressi dello svincolo per Pettoranello del Molise.
Dopo il nulla osta del magistrato, la salma è stata restituita ai familiari e questa mattina giungerà in città. La celebrazione del rito funebre si terrà nel pomeriggio, alle ore 16.30 in Cattedrale.
Tanta la commozione per morte del commerciante, molto conosciuto in città, deceduto dopo un mese di agonia.
Nella notte di fine agosto, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, la city car Peugeot su cui il 58enne viaggiava si scontrò frontalmente con una Golf guidata da un automobilista di Frosolone.
A riportare la peggio fu proprio il commerciante. L’allarme scattò immediatamente lanciato dagli altri automobilisti che, poco prima delle ore 2:00 di quella notte stavano transitando lungo la strada che collega Isernia al capoluogo di regione. La macchina dei soccorsi di attivò in tempi brevi e sul luogo dell’incidente si precipitarono gli operatori sanitari a bordo delle ambulanze di ‘Isernia Soccorso’.
Ai tre feriti vennero prestate le prime cure. Subito dopo vennero trasferiti presso il reparto di Emergenza dell’ospedale del capoluogo pentro. Fin da subito le condizioni del 58enne apparvero parecchio serie. Per questo l’uomo, una volta sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, venne ricoverato prima nel reparto di Rianimazione del ‘Veneziale’ di Isernia e poi trasferito presso il presidio sanitario di Pescara. Dove in queste settimane, i medici hanno fatto il possibile per provare salvargli la vita. Ma ogni tentativo si è purtroppo rivelato vano.
La sua morte ha suscitato profondo cordoglio a Isernia commozione. Fino all’ultimo, infatti, si è sperato e pregato per un miglioramento delle sue condizioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.