Il neosindaco di Isernia ha ufficializzato i nomi degli assessori che faranno parte dell’esecutivo. Luigi Brasiello avrà una giunta a cinque così composta: due esponenti della lista civica ‘Isernia di Tutti’: Roberto Di Baggio e Maria Teresa D’Achille, due esponenti del Pd: Luciano Sposato e Marco Amendola, un esponente della lista Udeur-Popolari: Cosmo Galasso.
Smentite, dunque, tutte le previsioni della vigilia che ipotizzavano un esecutivo a sette.
È rimasta fuori Bice Antonelli, eletta nelle fila di Sel e Mimmo Izzi dell’Udc. Il criterio utilizzato per la selezione degli assessori è stato quello indicato dagli elettori attraverso l’espressione delle preferenze. Sono stati scelti, infatti, i più votati.
Nel pomeriggio si svolgerà il primo consiglio comunale. Un anno fa, qualche ora prima della seduta del primo consiglio, 17 consiglieri di centrodestra presentarono le dimissioni, facendo attivare le procedure per il commissariamento. Era stato eletto un sindaco di centrosinistra, Ugo De Vivo, ma la maggioranza era di centrodestra.
Intanto le scelte di Brasiello hanno creato già diversi malumori. Non è da escludere il ricorso al Tar nel tentativo di far aumentare le donne in giunta.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.