Una preziosa corona, benedetta direttamente da Papa Francesco in occasione della sua visita in Molise dello scorso 5 luglio.
Sarà quella che sarà apposta sulla statua della Madonna della Pace che sarà portata domenica pomeriggio in processione a Fragnete. Il corteo religioso, dalle 18, percorrerà le vie della frazione sino a giungere al Santuario diocesano. Qui alle 19 il Vescovo Cibotti celebrerà messa.

La corona della vergine è stata realizzata dal professore d’arte Antonio Brangi Avolio, con la collaborazione del dirigente scolastico del Liceo artistico ‘Manuppella’ di Isernia, professoressa Annamaria Pelle. L’oro e le gemme utilizzate per l’opera sono state donate dai tanti fedeli in segno di riconoscenza e fede.

“Questo oggetto già così pregiato – afferma il parroco don Domenico Veccia –  è reso ancor più unico dall’amore  che i molti devoti hanno dimostrato nell’offrire i propri oggetti di famiglia per la realizzazione di un dono di riconoscenza nei confronti della Santa Vergine. Un gesto questo che assume un maggior significato, proprio nelle ore, in cui lo stesso Papa Francesco, in risposta ai tanti conflitti che stanno affliggendo il Mondo, invoca la Pace, affidandosi propria alla Madre di tutti noi”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.