Si chiama ‘Read On!’ ed è il nuovo programma di lettura estensiva in lingua inglese che domani pomeriggio – giovedì 27 novembre – dale 16 sarà presentato dall’istituto comprensivo ‘San Giovanni Bosco’ presso l’istituto tecnico commerciale e per geometri ‘Fermi’ di Isernia.

L’iniziativa è promossa dalla Oxford University Press,  dalla British Embassy di Roma e dalla British Council con l’approvazione del Ministero per l’università e la ricerca scientifica.

Obiettivo del progetto accrescere negli alunni l’amore per il testo scritto e l’ampliamento della loro creatività per migliorare le competenze nella lingua straniera, abituandoli ad usarla in modo naturale.

Il progetto nasce nelle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Andrea d’Isernia’ e, considerato il successo riscosso, sarà esteso anche agli alunni della Scuola Primaria, nell’ambito del Progetto Continuità.

Prima della presentazione dei lavori prodotti dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado, Owen O’Neill, consulente della Oxford University Press, spiegherà dettagliatamente le finalità e gli obiettivi del progetto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.