Un uomo è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale accaduto, poco prima della 14.30, sulla corsia nord della A22 in direzione Brennero, tra i caselli di Pegognaga e Mantova sud, in territorio del Comune di Pegognaga.

La vittima è un 50enne di Alzano lombardo, in provincia di Bergamo. L’uomo, che viaggiava solo, era al volante di un furgone Fiat Ducato che ha tamponato un camion fermo in coda. Al volante del tir un 35enne di Isernia, rimasto illeso.

Nell’urto, il 50enned è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Per estrarre il corpo dalle lamiere contorte sono intervenuti i vigili del fuoco con le cesoie. Per consentire le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi si è reso necessario chiudere la corsia di emergenza e la prima corsia di marcia per un paio d’ore. Nel frattempo era stato chiuso in entrata, per circa un’ora, il casello di Mantova sud.

Il mezzo pesante coinvolto nell’incidente era condotto da un trasportatore della provincia di Isernia Il tir era fermo in coda a causa del blocco del traffico causato da un incidente avvenuto poco prima. Il conducente del furgone, forse per un attimo di distrazione, non è riuscito ad arrestare la sua corsa si è schiantato contro la parte posteriore del camion.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.