Non succedeva da tempo, ma questa volta è arrivato al Veneziale il primo nato del 2017. Si tratta di un piccolo di origine indiana i cui genitori vivono però a Capriati al Volturno. Il bambino è stato chiamato Ajit, è in ottime condizioni e pesa 3.835 chili. Se l’è presa comoda: è nato alle 7,28 di questa mattina ma ha comunque battuto la concorrenza degli altri ospedali.

La prima nascita al Veneziale riaccende anche la speranza per il punto nascite del Veneziale, dopo l’allarme lanciato negli ultimi mesi dagli operatori del reparto. L’ospedale isernino, infatti, è l’unico della regione ad aver incrementano il numero di parti rispetto allo scorso anno (seppure di sole 8 unità). Sia Campobasso che Termoli (che adesso non arriva più alla famosa soglia dei 500 part imposta dal ministero) hanno perso terreno rispetto all’anno precedente.

Altro dato importante legato al primo nato anche il fatto che, a differenza di come accade spesso nella provincia di Isernia, la partoriente ha scelto il Veneziale provenendo da fuori regione.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola domani di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.