Arrivano le nuove deleghe per i consiglieri della Provincia di Isernia. Le ha assegnate il presidente dell’ente di via Berta Lorenzo Coia nei giorni scorsi con proprio decreto.
Una decisione che, in primo luogo, è nata a seguito dell’ingresso nell’assise di Roberto Di Pasquale, dopo il ricorso al Tar presentato e vinto e che ha decretato la decadenza di Nicolino Colicchio.
A Di Pasquale sono stati affidati gli incarichi relativi a Ambiente e Uso del territorio, aree naturali e parchi, Caccia, Pesca, Polizia provinciale e venatoria e Agroindustria, tutte deleghe in precedenza assegnate a Colicchio. Il presidente Coia, inoltre gli ha assegnato la delega al Personale, che fino a questo momento, aveva deciso di tenere per sé.
Con lo stesso decreto, inoltre, il vertice di via Berta ha conferito al consigliere Daniele Saia la delega al Marketing Territoriale, mentre il vicepresidente Cristofaro Carrino, si occuperà anche di Cultura e Turismo.
Per il resto, Mike Matticoli continuerà ad occuparsi di Infrastrutture, Viabilità, Trasporti, Patrimonio, Manutenzione, Contenzioso, Rapporti con gli Enti Locali, Riordino Partecipate. Daniele Saia anche di Agricoltura, Agriturismo, Politiche per la montagna, Programma Leader, Programmazione Comunitaria. Fabrizio Tombolini di Edilizia scolastica, Bilancio, Risparmio Energetico, Politiche Attive per il Lavoro e Pari Opportunità.
«Il provvedimento – specifica Coia nel recente decreto – viene assunto ad invarianza di spesa per l’ente. Non comportando alcun compenso non necessita di parere di regolarità contabile, in quanto non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell’ente».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.