Le lamentele che riempiono soprattutto le bacheche dei social network vanno a cozzare sempre di più con la realtà dei fatti che, ultimamente, a Isernia parla di un imperante mancanza di senso civico. Così se nelle contrade c’è il rifiuto selvaggio ieri in città si è registrato il ‘parcheggio irrispettoso’.
Sì ,perché nonostante da giorni nella zona di piazza Giustino D’Uva, via Molise e dintorni fossero stati posizionati dei cartelli che invitavano i cittadini a non sostare la propria auto nella giornata del 31 agosto e in determinati orari, la Polizia Municipale ha dovuto riscontrare una serie di infrazioni.
Il provvedimento era stato disposto per consentire alla ditta specializzata di pulire le strade interessate ma, complice qualche dimenticanza, il servizio per forza di cose in alcune zone è andato a rilento.
Così è arrivata, gioco forza, la raffica di multe da parte della Municipale che sind alle prime ore del mattino è intervenuta in piazza Giustino D’Uva per punire i cittadini ‘sbadati’.
Sono decine gli automobilisti che hanno trovato sul parabrezza la sanzione dei vigili urbani e che, nonostante la palese violazione, hanno protestato in maniera vibrante nei confronti degli agenti.
Già nei giorni scorsi, in altre aree della città, la spazzatrice a rulli è stata costretta a compiere veri e proprie slalom per compiere l’opera di pulizia delle strade con inevitabile e feroce polemica sui social network, nuova ‘agorà’ della politica isernina.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.