È fissata a Isernia la prossima tappa della Carovana della Salute, l’iniziativa dedicata alla prevenzione promossa dalla Fondazione Giovanni Paolo II. L’appuntamento è fissato per il prossimo 26 settembre, a partire dalle ore 9.00, presso palazzo De Baggis, in corso Marcelli. La giornata sarà dedicata alla prevenzione oncologica dei tumori ai polmoni e della malattie epatiche, ma anche delle problematiche dell’apparato muscolo scheletrico. Le prestazioni erogate gratuitamente e senza prenotazione previste sono: visita di chirurgia toracica e pneumologica, con spirometria (secondo la valutazione medica), misurazione non invasiva della saturazione dell’ossigeno a livello periferico.
Per quel che concerne la prevenzione malattie epatiche è invece prevista la visita chirurgica, più alcuni esami del sangue: emocromo completo, biliribina totale e fraz, transaminasi, gamma-gt w fosfatasi alcalina.
Infine, per quanto riguarda le possibili patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico verranno offerte prestazioni gratuite anche nell’ambito riabilitativo per la prevenzione delle problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico. Sarà possibile effettuare una visita fisiatrica e una valutazione posturale computerizzata. Infine verranno fornite indicazioni per trattamenti riabilitativi per tutte le età e anche per i bambini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.