Prevenire e contrastare qualsiasi tipo di reato per garantire massima sicurezza ai cittadini, ma anche agli automobilisti in transito lungo le strade dell’Isernino. Con questo obiettivo, anche nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri hanno monitorato l’intero territorio, riservando particolare attenzione alle zone ritenute più a rischio. Un servizio a largo raggio, dunque, quello predisposto, al fine di prevenire reati predatori e di maggior allarme sociale.
In azione le pattuglie dei Nuclei Operativo e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, in collaborazione con il personale del Nucleo Investigativo provinciale, coordinati dalle Centrali Operative del Comando Provinciale di Isernia e delle Compagnie di Venafro e Agnone.
Istituiti, di giorno e di notte, numerosi posti di blocco nel corso dei quali sono stati controllati centotrenta veicoli, identificate centosessanta persone tra conducenti e passeggeri. Non solo. Nei casi considerati sospetti sono state eseguite perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.
Tre veicoli messi in circolazione privi di copertura assicurativa sono stati sottoposti a sequestro. Otto, invece, gli alcoltest effettuati per verificare una eventuale guida in stato di ebrezza alcolica.
Venti i pregiudicati che attualmente scontano misure cautelari o di prevenzione, nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Ispezionati anche nove locali pubblici per accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.