L’incarico gli è stato conferito nei primi giorni di settembre. Ad oggi tuttavia, il nuovo dirigente del Settore Tecnico del Comune di Isernia, l’ingegnere Giorgio Marone , non ha ancora preso servizio. Un fatto giudicato ‘anomalo’ dal consigliere comunale di Forza Italia Raimondo Fabrizio che, sulla questione, ha deciso di chiedere spiegazioni al sindaco Giacomo d’Apollonio. Lo ha fatto con una apposita interrogazione con cui chiede di sapere «Quali siano i motivi ostativi ed il perché non si è ancora provveduto alla sottoscrizione del contratto». Come è noto, il dirigente ha ricevuto l’incarico a tempo determinato, attraverso una nomina avvenuta ai sensi dell’articolo 110, comma 1, del decreto legislativo 267 del 2000.
Marone, sarà a capo dell’area che si occupa di Opere Pubbliche, Patrimonio, Manutenzione, Edilizia, Urbanistica, Ambiente e Suap.
L’incarico avrà decorrenza dalla data di stipula del contratto individuale di lavoro e avrà la durata di tre anni, eventualmente prorogabile e comunque non eccedente quella del mandato elettivo del sindaco.
Dopo il colloquio sostenuto il 21 agosto, i quattro candidati che hanno superato la selezione hanno avuto un incontro col primo cittadino e quest’ultimo, al termine di un’attenta riflessione, ha deciso a chi affidare l’importante ruolo di ‘numero uno’ dell’area tecnica a Marone.
In un’altra interrogazione, sempre a firma del consigliere Fabrizio, riguarda il Palasport. «Essendo venuto a conoscenza da parte di alcune società sportive – si legge nell’istanza presentata al sindaco – che la capienza massima dei posti per il palazzetto è stata fissata in duecento unità, chiedo di sapere chi abbia deciso tale limitazione e per quale motivo».
Infine l’esponente di Forza Italia riaccende i riflettori su alcuni mancati pagamenti a Palazzo San Francesco. «Venuto a conoscenza del fatto che i vigili urbani e alcuni dipendenti comunali ancora non percepiscono le spettanze relative alle turnazioni degli anni che vanno dal 2012 al 2017, chiedo di sapere – si legge nell’interrogazione – quali siano i provvedimenti adottati o da adottare dall’amministrazione per il pagamento delle spettanze dovute ai dipendenti».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.