Rimodulata la pianta organica del Comune di Isernia. Lo ha stabilito, con propria delibera, la giunta di Palazzo San Francesco, stabilendo che al momento presso l’ente sono previsti 14 nuovi posti da ricoprire.
Nello specifico, sarà necessario assumere un nuovo dirigente per il Settore Tecnico, a seguito delle dimissioni di Giorgio Marone. Da assegnare, mediante concorso pubblico, anche un posto da responsabile del Settore Affari Generali/Servizi al cittadino. Due posti sono previsti, sempre con concorso pubblico, per collaboratori amministrativi (categoria B3) con riserva del 50% al personale interno all’ente: un’unità di personale dall’esterno dell’ente di categoria B3 presso il Settore Affari Generali /Servizi al Cittadino – Ufficio protocollo, un’unità di personale dall’interno dell’Ente di categoria B3 presso il Settore Risorse – Ufficio personale.
E ancora. Si apprende dalla delibera dell’esecutivo che è previsto anche un posto da collaboratore amministrativo di categoria B3 presso il Settore Affari Generali / Servizi al Cittadino – Biblioteca Comunale, mediante trasformazione a tempo pieno di personale part-time. Con concorso pubblico è poi prevista l’assunzione di un istruttore amministrativo (categoria C1) presso il Settore Affari Generali / Servizi al Cittadino – Ufficio Anagrafe-Stato Civile. Procedura analoga dovrà essere eseguita per individuare un istruttore di vigilanza (categoria C1) presso l’Unità operativa Polizia municipale.
Nella dotazione organica dell’ente è stato inserito pure un incarico di “alta specializzazione” ai sensi dell’articolo 110 del Testo unico degli enti locali per un Comandante del Corpo di Polizia Municipale (categoria D1) e un posto da esecutore amministrativo di categoria B1 presso il Settore Affari Generali / Servizi al Cittadino – ufficio Anagrafe, attraverso la trasformazione a tempo pieno di personale part-time.
Nell’elenco figurano anche due posti da istruttori contabili, con concorso pubblico, con riserva del 50% al personale interno all’ente: una unità di personale dall’esterno dell’ente di categoria C1 presso il Settore Risorse – ufficio Personale; una unità di personale dall’interno dell’Ente di categoria C1 presso il Settore Risorse – Ufficio Contabilità.
Individuati poi ulteriori due posti da istruttori contabili di categoria C1 di cui uno presso il Settore Affari Generali / Servizi al Cittadino – Ufficio Protocollo e categoria C1 Unità Settore Tecnico – Ufficio Patrimonio.
Infine, sempre attraverso un apposito concorso si prevede l’assunzione di un istruttore di vigilanza (categoria C1 ) presso la Polizia Municipale.
Con la delibera, l’Esecutivo di Palazzo San Francesco dà atto che «La nuova programmazione triennale del fabbisogno di personale è coerente con il principio di riduzione complessiva della spesa, che è stata redatta nel rispetto delle norme e che “non sono emerse situazioni di soprannumero o eccedenze di personale».
Attraverso l’atto approvato dalla Giunta sono stati forniti gli indirizzi al dirigente del Settore risorse per proceder agli adempimenti del caso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.