Un parcheggio ormai trasformato in una discarica e divenuto rifugio per tossici e clochard. Non si placano a Isernia le proteste legate allo stato di incuria, degrado e abbandono in cui ormai da tempo versa la struttura sotterranea del centro commerciale di via Umbria. Si tratta di un immobile di proprietà di privati, ma accessibile a tutti. E lo spettacolo che di presenta di fronte agli occhi dei cittadini che entrano nel parcheggio è raccapricciante.
L’area è in pratica divenuta una sorta di discarica, dove quotodianamente vengono abbandonati sacchi di immondizia di ogni tipo. Non solo. La struttura in più di un’occasione è finita nel mirino dei vandali, visto che pareti sono state imbrattate con scritte gigantesche. Inoltre, dalla presenza di materassi e di altro materiale presente all’interno del parcheggio è facile immaginare che sia divenuto anche un rifugio per i senzatetto.
Ma a creare particolare allarme nella zona è il fatto che la struttura è ormai diventata pure un punto di ritrovo per i tossicodipendenti.
Diverse le segnalazioni giunte in tal senso da parte dei residenti che invocano l’intervento delle istituzioni, anche si tratta di un immobile di proprietà di un privato.
Già nei mesi scorsi immondizia, muri imbrattati e sporcizia sono stati immortalati da alcuni cittadini che hanno poi postato gli scatti sulla pagina facebook ‘Obiettivo Isernia’. Immagini che naturalmente hanno fatto il giro del web e indignato gli utenti dei social, che hanno chiesto interventi in grado di rendere l’area più decorosa.
A distanza di qualche tempo si riaccendono dunque le polemiche da parte dei residenti, che tornano a chiedere provvedimenti urgenti. Sotto accusa naturalmente è finita l’inciviltà delle persone che continuano a depositare immondizia di ogni genere all’interno del parcheggio del centro commerciale di via Umbria, in barba alle più elementari regole del vivere comune.
«È uno spettacolo davvero raccapricciante – hanno affermato alcuni residenti del quartiere -. La struttura è divenuta una vera e propria discarica nel pieno centro della città. Da tempo denunciamo quanto si sta verificando, ma le nostra voce resta inascoltata. Certo, si tratta di una struttura di proprietà privata, ma sarebbe importante comunque un segnale da parte delle istituzioni per rendere il parcheggio sotterraneo di nuivo accogliente e fruibile».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.