Oltre 30 grammi di droga sequestrati, 7 giovani assuntori segnalati e tre patenti ritirate. Questo il bilancio dei controlli svolti nelle scorse ore dai poliziotti della Questura di Isernia con l’ausilio di un’unità cinofila della Questura di Napoli.
È stata una vera e propria offensiva contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, considerata dal nuovo vertice degli uffici di via Palatucci una vera e propria priorità.
Il questore Roberto Pellicone, sin dai primi giorni del suo incarico nel capoluogo pentro, ha puntato l’attenzione sul contrasto allo smercio di droga, fenomeno molto presente in tutta la provincia. Per perseguire l’obiettivo di reprimere il fenomeno sono stati dislocati sul territorio diversi equipaggi della Squadra Mobile e della Sezione Polizia Stradale.
In loro supporto era presente anche il personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e il cane poliziotto Dorian. Grazie al suo fiuto è stata rinvenuta sostanza stupefacente in alcuni veicoli sottoposti a controllo e, nello specifico, sono stati sequestrati 14 grammi di hashish, 6 di cocaina, 4 di eroina e 8 di marijuana.
Inoltre all’esito delle verifiche, sono state effettuate 7 segnalazioni in Prefettura per la violazione di cui all’articolo 75 del decreto del Presidente della Repubblica 309/90 (detenzione di sostanze stupefacenti) per 6 giovani italiani e per un cittadino albanese con contestuale sospensione di 3 patenti di guida.
Sono state comminate infine 4 sanzioni amministrative per violazione alle disposizioni del Codice della Strada.
Esodo estivo. Traffico intenso sulle principali arterie della provincia di Isernia in questi giorni.
A essere interessate dall’aumento dei veicoli sono soprattutto le arterie che conducono al mare e proprio per evitare congestioni della circolazione e soprattutto incidenti, il questore di Isernia ha inteso prevedere numerosi posti di blocco.
I poliziotti in effetti hanno lavorato senza sosta lungo tutti gli assi viari che interessano la provincia di Isernia al fine di contrastare l’illegalità diffusa, oltre che il traffico di sostanze stupefacenti.
Tale attività ha visto l’impiego di 22 operatori e ha permesso di procedere all’identificazione di 72 persone e controllare 23 autovetture.
In aggiunta alla velocità, rilevata con i più moderni mezzi tecnici, le pattuglie della Polizia di Stato hanno prestato particolare cura alla verifica della soglia di alcool o dell’abuso di sostanze stupefacenti degli automobilisti, così da prevenire drammatici incidenti.
Ancora una volta con la costante presenza sul territorio la Polizia di Stato garantisce la sicurezza della viabilità e il contrasto all’illegalità soprattutto in materia di sostanze stupefacenti.
VC

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.