Nigeriano sorpreso con alcune dosi di marijuana viene fermato dalla Polizia mentre cerca di dileguarsi. L’episodio è avvenuto nel pieno centro di Isernia, nell’area del Terminal degli autobus. È proprio in quella zona che nelle scorse ore è stato predisposto l’ennesimo blitz della Polizia, finalizzato proprio al contrasto dello spaccio di droga. Tale fenomeno, sulla base dei precedenti, appare fortemente radicato nella zona della Stazione, tanto che da mesi ormai è stato predisposto un incremento dei controlli.
E l’ultima operazione si pone proprio nel solco dell’attività di contrasto ai reati predatori e in materia di sostanze stupefacenti che la Polizia svolge quotidianamente.
Su disposizione del questore Roberto Pellicone è stato attivato un dispositivo di controllo costituito da personale della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica coadiuvati da un’unita Cinofila in forza alla Questura di Napoli.
Ed è proprio durante tali accertamenti che il cane antidroga Kyra ha fiutato qualcosa di anomalo, segnalando più volte lo straniero, un 22enne di nazionalità nigeriana. Quest’ultimo è stato denunciato a piede libero dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale è trovato in possesso di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta.
Il fiuto del cucciolo Kyra è stato determinante al fine di rinvenire, occultata in un’aiuola nei pressi del terminal bus, altre bustine di cellophane trasparente contenenti ‘erba’.
Complessivamente in piazza della Repubblica, nell’ambito di tali controlli, sono state identificate e controllate circa 30 persone.
L’attività svolta rientra in una serie di servizi messi in atto dalla Polizia di Stato, anche con l’ausilio di unità specializzate, su tutto il territorio cittadino e della provincia volti a prevenire e reprimere quei reati che destano particolare allarme sociale nella popolazione con l’obiettivo di consentire agli isernini di vivere appieno tutti gli spazi che la città offre.
VC

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.