Indagano i carabinieri del Nor di Isernia per dare un volto e un nome al malvivente che, nella notte tra domenica e lunedì, è riuscito a entrare nel centro commerciale ‘Le Rampe’ in via Sant’Ippolito, per poi mettere a segno un furto nel ristorante ‘Al Netto’, inaugurato lo scorso mese di dicembre.
Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, il ladro ha atteso che per strada non ci fosse nessuno e, una volta certo di poter agire indisturbato grazie anche alla complicità del buio, ha sfondato uno dei vetri all’ingresso della struttura davanti al supermercato ed ha raggiunto il ristorante ‘Al Netto’, al primo piano dell’immobile.
Ha quindi forzato la porta automatica che dà accesso al locale e, dopo essere riuscito ad aprire il registratore di cassa, ha prelevato 150 euro in contanti, tra banconote e monete. Quindi, prima di andare via, ha preso degli snack sull’espositore ed è fuggito, riuscendo – almeno per il momento – a far perdere le sue tracce, dileguandosi nel buio della notte.
Naturalmente non è escluso che, ad attenderlo in auto sul piazzale del centro commerciale ci fosse un complice.
L’allarme è stato lanciato ieri mattina, quando in titolari del ristorante, all’apertura del locale si sono accorti di aver subito un furto in piena regola. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo che, dopo aver raccolto le testimonianze, hanno eseguito i rilievi in cerca di elementi utili all’identificazione del ladro. Prezioso in tal senso potrebbe essere il contributo fornito dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza installato all’interno del locale, ma anche dai filmati dell’impianto di telecamere presente all’esterno del centro commerciale. I militari hanno acquisito tra l’altro il video che immortala tutta la scena: dal momento dell’ingresso nel ristorante all’uscita dopo il colpo.
Stando ad una prima ricostruzione, non si esclude che ad agire sia stato un pregiudicato proveniente da una delle regioni limitrofe, a quanto pare non particolarmente abile nei furti.
Le attività nel centro commerciale, ieri mattina, sono riprese normalmente. I danni provocati dal malvivente per introdursi nella struttura, che superano di gran lunga il bottino, sono già stati riparati.
Stranamente l’uomo ha preso di mira un solo locale, risparmiando gli altri negozi. Le indagini vanno dunque avanti a tutto campo per identificare l’autore del colpo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.