Aiutare in maniera concreta le mamme single che, tra mille difficoltà, si occupano da sole dei propri figli, pur vivendo in un momento di enorme di difficoltà economica. Anche quest’anno il Comune di Isernia ha stanziato dei fondi a sostegno dei minori nati fuori dal matrimonio, mettendo a disposizione un contributo di 2700 euro.
Lo si apprende da una recente determina firmata dal dirigente del Secondo Settore Antonello Incani, con la quale è stato stabilito l’impegno di spesa. «Il Comune di Isernia – si legge nell’atto -, nell’ambito delle politiche sociali nei confronti delle persone più deboli, ha attivato un contributo per l’assistenza economica ai minori nati fuori del matrimonio e riconosciuti dalla sola madre». Con lo stesso atto si è stabilito che «per l’erogazione del contributo relativo all’anno 2019 occorre procedere ad impegnare la somma complessiva di 2.700,00 euro finanziare a carico del capitolo 1348 del Bilancio 2019 in corso di formazione».
Il contributo verrà dunque erogato alle ragazze madri che ne hanno fatto richiesta e che, in base all’Isee, risultano effettivamente in uno stato di bisogno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.