Neve e vento tornano a flagellare la provincia di Isernia.
Ieri le raffiche hanno superato i cento chilometri orari, provocando la caduta di alberi, cartelloni pubblicitari e pali elettrici.
Tantissime le operazioni dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti con tutte le squadre, contando anche sul supporto del personale in turno libero.
Danni ingenti, dunque, nel capoluogo pentro: un maestoso pino nel giardino del liceo artistico si è abbattuto su una Fiat Punto parcheggiata in via Berta, comportando vari disagi alla viabilità. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare l’auto, i cui detriti hanno danneggiato pure altre vetture parcheggiate lungo la strada.
Una situazione analoga si è verificata anche in via Veneziale, dove sono crollati due pini, uno dei quali ha schiacciato un’automobile fortunatamente abbandonata da tempo in quel tratto di strada.
Un altro albero è caduto nel parco giochi, chiuso da tempo per manutenzione. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei pompieri per mettere in sicurezza diverse piante pericolanti che minacciano il chiosco al centro del parco. Intanto il Comune di Isernia ha interdetto al pubblico la villa comunale per salvaguardare l’incolumità dei cittadini.
Superata l’emergenza sarà necessario una verifica puntuale di tutti gli alberi presenti in città per eliminare quelli morituri o incompatibili col clima isernino, che rappresentano un pericolo per sicurezza pubblica.
Disagi anche a Pesche, dove nei pressi del passaggio a livello un abete si è abbattuto al suolo. Anche in questo caso sono corsi sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a tagliare il tronco e liberare la carreggiata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.