Si sono vissuti attimi di profonda apprensione l’altra mattina a Isernia per la scomparsa di un’anziana suora. Una storia finita bene, grazie all’immediato intervento degli agenti della Squadra Volanti che sono riusciti nel giro di pochissimo a tempo a rintracciare la religiosa per affidarla alle cure dei suoi cari.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, la suora – come ogni mattina – era uscita da casa per recarsi in chiesa ed assistere alla Santa Messa. Solo che una volta terminata la funzione non è rientrata a casa. I familiari non vedendola tornare hanno cominciato a preoccuparsi, temendo che potesse esserle accaduto qualcosa di brutto.
Per questo hanno telefonato al 113. All’agente della sala operativa della Questura i parenti dell’anziana hanno chiesto aiuto, riferendo di essere molto preoccupati perché la donna, ormai 80enne, non era tornata a casa dopo la partecipazione, consueta, alla Santa Messa mattutina. Purtroppo, stando a quanto si è appreso, l’anziana suora è affetta da problematiche di salute che le causano perdite di memoria. Infatti già in passato ha perso la strada di casa. I familiari hanno quindi chiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Capita la gravità della situazione, gli uomini della Questura pentra si sono attivati senza perdere neppure un minuto di tempo. La nota è stata diramata immediatamente a tutte le pattuglie presenti sul territorio che si sono subito attivate per la ricerca.
Gli agenti della Squadra Volanti hanno rintracciato, subito dopo, nel centro cittadino la suora scomparsa. Per fortuna era in buone condizioni di salute. Nel frattempo i familiari sono stati avvisati e rassicurati dall’ operatore della Sala Operativa. Si è così provveduto quindi a riaccompagnare l’ottantenne presso la propria abitazione, dove i suoi cari hanno potuto riabbracciarla, complimentandosi con i poliziotti per la prontezza e la velocità con cui sono riusciti a ritrovarla.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.