Aveva una gran fretta di nascere e non ha aspettato di arrivare in sala parto, venendo alla luce al pronto soccorso di Isernia. Una storia che ha emozionato l’intero ospedale ‘Veneziale’ quella della bimba nata nel reparto di emergenza. Tutto è cominciato ieri mattina quando è giunta la telefonata dalla famiglia della piccola. La sua mamma stava per partorire e ha chiesto l’ausilio di un’ambulanza perché, dall’Abruzzo stava arrivando a Isernia.
Una volta superato il confine, ad attenderla c’era un mezzo del 118. Nel frattempo, allertato, il personale medico e infermieristico si è attivato. E così, quando la partoriente è giunta in pronto soccorso, ad attenderla c’erano il ginecologo, il pediatra e l’ostetrica. Da una prima valutazione si è capito che non sarebbe stato possibile raggiungere il reparto, perché la bambina stava nascendo proprio in quel momento.
E così è stato. Tutto è andato per il meglio, mamma e figlia stanno bene e, dopo il parto, sono state trasferite in Ginecologia. Di turno nel reparto di emergenza c’era il dottor Diego Burraccione. «È stata un’esperienza bellissima ed emozionante – ha sottolineato -. Lavoro in pronto soccorso da 15 anni e non mi è mai capitato di assistere a una cosa del genere. Spero che questo lieto evento sia di buon auspicio anche per il nostro reparto».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.